Interventi di coibentazione nell'edilizia pubblica e privata in provincia di Cosenza
La ditta edile Tierre è un partner serio e affidabile per interventi di coibentazione nell'edilizia pubblica e privata in tutta la provincia di Cosenza. La professionalità del team, coniugata a lavori edili pubblici e privati di elevato standard qualitativo, sono i fulcri attorno ai quali ruota il successo dell'impresa edile Tierre.
Contatti
La ditta offre interventi di coibentazione a cappotto per pareti verticali, oltre a interventi di coibentazione del solaio di copertura. I lavori edili per il miglioramento dell'efficienza energetica effettuati dai professionisti di Tierre possono essere eseguiti mediante le vantaggiose detrazioni fiscali del nuovo Ecobonus previsto dal rilancio economico 2020.
Coibentazione a “cappotto” per le pareti verticali
L'impresa edile Tierre si occupa di interventi di coibentazione a cappotto per le pareti verticali: si tratta di lavori edili che possono essere eseguiti mediante le detrazioni fiscali degli Ecobonus.
Richiedi un sopralluogo gratuito
La coibentazione a "cappotto" consiste nella realizzazione della coibentazione del fabbricato mediante pannelli isolanti fissati sulle pareti perimetrali. L'intervento prevede l’applicazione di pannelli isolanti fissati sulle pareti perimetrali mediante colle e tasselli, rasatura data in opera con rete di fibra di vetro e successiva finitura.
Il team altamente qualificato della ditta edile Tierre effettua coibentazioni a cappotto previa preparazione delle superfici murarie mediante idropulizia, spicconatura e ripristino delle parti d’intonaco ammalorate.
Coibentazione solaio di copertura
I professionisti del settore edile della ditta Tierre sono al vostro fianco per interventi di coibentazione del solaio di copertura. Questa tipologia di intervento può essere eseguita mediante le detrazioni fiscali degli Ecobonus 2020 e prevede plurime attività edili. Tra queste vi è ad esempio la messa in opera di uno strato di ghiaia di vetro cellulare.
Per la coibentazione del solaio di copertura, la ghiaia viene sparsa e compattata. Grazie al basso peso specifico della ghiaia e alla sua bassa conduttività termica (0,085 W/mk), questo materiale risulta tra i più idonei ed efficaci negli interventi di coibentazione. L'impresa edile Tierre effettua interventi di coibentazione nel rispetto delle normative vigenti in materia di legge e nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.
Sostituzione infissi
Tra gli interventi consigliati per l’efficientamento energetico rientra la sostituzione dei vecchi infissi con altri di nuova generazione a basso coefficiente di trasmissione a taglio termico e vetro camera, secondo i valori di trasmittanza previsti dalla zona climatica di riferimento.
Secondo i parametri imposti dalle attuali normative, la semplice realizzazione dell’intervento a cappotto consente nella maggior parte dei casi di ottenere un efficientamento energetico del fabbricato tale da poter accedere alle agevolazioni fiscali previste nel cosiddetto ECOBONUS. In fase di progettazione è necessario comunque effettuare le dovute verifiche energetiche al fine di dimostrare che i parametri di efficientamento previsti dalla norma vengano rispettati. Al fine del raggiungimento dei parametri previsti , potrebbero pertanto in alcuni casi essere necessari ulteriori interventi, quali la coibentazione del solaio di copertura, la sostituzione degli infissi, interventi per migliorare l’efficienza degli impianti utilizzando ad esempio apparecchi illuminanti a led, caldaie di nuova generazione, solare termico.
Gli obiettivi degli interventi
Gli interventi previsti risultano vantaggiosi per diversi motivi:
Richiedi ulteriori informazioni
Vantaggi fiscali
L’attuale normativa prevede, per le spese sostenute per interventi finalizzati alla riqualificazione energetica che prevedano il miglioramento almeno di una classe energetica, benefici fiscali secondo il cosiddetto ECOBONUS. La normativa prevede detrazioni fiscali sino ad un massimo del 110% (secondo la tipologia d’interventi effettuati) recuperabili nei 5 anni successivi l’intervento stesso. Esiste, inoltre, la possibilità della cessione del credito che prevede l’acquisto del credito fiscale maturato da parte di società terze quali ENI.
Compilate il modulo di contatto per saperne di più sugli interventi di coibentazione e la detrazione fiscale con gli Ecobonus